domenica 16 gennaio 2011

Recensione: Skyline (2010)

Skyline (Skyline) - Greg Strause e Colin Strause (2010)

Ieri sera sono andato a vedere questo film non molto fiducioso e sono rimasto invece sorpreso! Sì perché questo Skyline ha superato ogni mia aspettativa in fatto di schifo. Una cosa che non so neanche se riuscirò a descrivere a modo.

- La trama non c'è! Ve la racconterei, ma non c'è proprio, mi dispiace!

- Dire che i personaggi sono dei cliché è dire poco. C'è il protagonista che ha anche il fascino dell'artista alternativo che viene dal ghetto (va a caccia di alieni con una macchina fotografica, più alternativo di così!). C'è la coprotagonista che è una figa assurda capitata lì per caso, un po' anticonvenzionale (non vuole vivere a LA nel lusso più sfrenato, ma preferisce il fascino delle baracche di Brooklyn)  perché questo non guasta mai. C'è il migliore amico negro super ricco che è Donald Faison di Scrubs (brrr!) . C'è la compagna del migliore amico negro super ricco che sembra una battona, e forse lo è davvero. C'è un'altra tizia che non ho capito chi veramente sia, che è l'amante del migliore amico negro super ricco. C'è il latino americano poveraccio che però è molto saggio e dispensa pillole filosofiche tipo siamo qua e siamo vivi, ma anche GRAZIEALCAZZO direi.

- La tipa anticonformista è incinta e il protagonista non è pronto ad essere padre e litigano e tu non pensi a me e CHEPPALLE!

- Le luci del film tendono tutte al blu perché a quanto pare il blu fa tanto film di fantascienza. 

- Gli alieni sono fatti bene anche se alcuni sembrano dei Gormiti. Sono più che altro messi là per far morire la gente, mangiarle il cervello e poter dire ehi! gli effetti speciali sono fighi vero?

- La fine. La fine è un qualcosa di così brutto, ma così brutto che non la descrivo perché mi vergogno troppo. Sappiate però che è un finale aperto e sappiate che questo vuol dire Skyline2 in arrivo.

- Questo film ha fatto schifo a tutti e su Rottentomatoes ha tipo il 15% di voti positivi e su IMDb ha un punteggio di 4.6. Gandissimi fratelli Strause! Avete vinto il jackpot!