domenica 16 gennaio 2011

Recensione: Skyline (2010)

Skyline (Skyline) - Greg Strause e Colin Strause (2010)

Ieri sera sono andato a vedere questo film non molto fiducioso e sono rimasto invece sorpreso! Sì perché questo Skyline ha superato ogni mia aspettativa in fatto di schifo. Una cosa che non so neanche se riuscirò a descrivere a modo.

- La trama non c'è! Ve la racconterei, ma non c'è proprio, mi dispiace!

- Dire che i personaggi sono dei cliché è dire poco. C'è il protagonista che ha anche il fascino dell'artista alternativo che viene dal ghetto (va a caccia di alieni con una macchina fotografica, più alternativo di così!). C'è la coprotagonista che è una figa assurda capitata lì per caso, un po' anticonvenzionale (non vuole vivere a LA nel lusso più sfrenato, ma preferisce il fascino delle baracche di Brooklyn)  perché questo non guasta mai. C'è il migliore amico negro super ricco che è Donald Faison di Scrubs (brrr!) . C'è la compagna del migliore amico negro super ricco che sembra una battona, e forse lo è davvero. C'è un'altra tizia che non ho capito chi veramente sia, che è l'amante del migliore amico negro super ricco. C'è il latino americano poveraccio che però è molto saggio e dispensa pillole filosofiche tipo siamo qua e siamo vivi, ma anche GRAZIEALCAZZO direi.

- La tipa anticonformista è incinta e il protagonista non è pronto ad essere padre e litigano e tu non pensi a me e CHEPPALLE!

- Le luci del film tendono tutte al blu perché a quanto pare il blu fa tanto film di fantascienza. 

- Gli alieni sono fatti bene anche se alcuni sembrano dei Gormiti. Sono più che altro messi là per far morire la gente, mangiarle il cervello e poter dire ehi! gli effetti speciali sono fighi vero?

- La fine. La fine è un qualcosa di così brutto, ma così brutto che non la descrivo perché mi vergogno troppo. Sappiate però che è un finale aperto e sappiate che questo vuol dire Skyline2 in arrivo.

- Questo film ha fatto schifo a tutti e su Rottentomatoes ha tipo il 15% di voti positivi e su IMDb ha un punteggio di 4.6. Gandissimi fratelli Strause! Avete vinto il jackpot!



2 commenti:

  1. Vorrei farti notare che una delle troiette è Brittany Daniel, che ha recitato anche in quella gemma di film in cui riempivano i buchi sotto New Orleans col POLIURETANO ♥
    E per la tua gioia ti dico anche che pare non solo che ci sarà un sequel, ma che abbiano in programma un'intera serie di film!

    RispondiElimina
  2. Magari una TRILOGIA che va tanto di moda?
    Brittany Daniel in questo film è impagabile e adesso che mi hai fatto notare del film del ciclo alta tensione, lo è ancora di più!
    The horror!!

    RispondiElimina